Team Bulding
Categoria: Amministrazione aziendale > Risorse Umane e formazione
Corso organizzato da: Power Training
Sede:
Milano
Durata:
24 ore
Dettagli del Corso
Lavorare in gruppo per affrontare problemi, progettare soluzioni, produrre risultati collettivi.
Essenziale e' conseguire i risultati non con un improbabile stile individualistico, bensi' attraverso il principio cardine della collaborazione con gli altri (capi, collaboratori, colleghi, subordinati).
Questo risultato e' traguardabile esclusivamente attivando le apposite azioni da parte di ogni membro del team.
Essenziale e' conseguire i risultati non con un improbabile stile individualistico, bensi' attraverso il principio cardine della collaborazione con gli altri (capi, collaboratori, colleghi, subordinati).
Questo risultato e' traguardabile esclusivamente attivando le apposite azioni da parte di ogni membro del team.
Obiettivi
Saper comunicare efficacemente all’interno sia del proprio gruppo di lavoro sia con altri gruppi funzionali
Saper diagnosticare e risolvere problemi in gruppo
Saper cooperare per produrre un risultato collettivo
Saper gestire positivamente i conflitti e adottare procedure di decisione efficaci
Saper valutare la qualita' delle prestazioni e azioni collettive e ricercare soluzioni migliorative
Saper diagnosticare e risolvere problemi in gruppo
Saper cooperare per produrre un risultato collettivo
Saper gestire positivamente i conflitti e adottare procedure di decisione efficaci
Saper valutare la qualita' delle prestazioni e azioni collettive e ricercare soluzioni migliorative
Programma
Saper essere un gruppo
Analisi della personalita' degli interlocutori
Come approfondire efficacemente le relazioni con gli altri
La definizione di un gruppo
I differenti ambienti dove si puo' esprimere la realta' del gruppo
Il fine condiviso
Riconoscere il valore dell'avere un fine condiviso
Individuare gli attributi che rendono un team realmente efficiente
Individuare gli elementi di una vision adeguata
Individuare la definizione di mission valida
Chiarire i ruoli e le procedure del team
Dinamiche del team
Riconoscere l'importanza di distinguere i comportamenti che favoriscono od ostacolano l'efficienza del team
Individuare le regole che contribuiscono al successo del team
Individuare gli atteggiamenti che ostacolano il successo del team
Definire il ruolo del coach o team manager
Comunicare nel gruppo per sviluppare le relazioni
Il processo di comunicazione all’interno del team
Il punto di vista dei componenti del team
Il coinvolgimento degli attori del team
Dirigere riunioni efficaci del team
Riconoscere l'importanza di dirigere riunioni efficaci del team
Individuare i requisiti per la preparazione di una riunione del team
Individuare le diverse fasi per dirigere in modo efficace una riunione del team
Individuare i diversi metodi di follow up da seguire dopo la riunione del team.
Riconoscere l'importanza di valutare una riunione del team
Individuare i comportamenti negativi del team
Individuare come colmare le lacune in una riunione del team
Confronto e risoluzione dei conflitti
Riconoscere i vantaggi di affrontare i conflitti
Individuare le cause principali di conflitto in seno ai team
Distinguere tra le conseguenze di eludere e quelle di affrontare i conflitti
Riconoscere l'importanza di adottare il modo adeguato di risoluzione dei conflitti
Distinguere tra i cinque modi di risoluzione dei conflitti in base ai comportamenti caratteriali propri a ciascun modo
Individuare qual e' il modo di risoluzione dei conflitti piu' adeguato in una situazione conflittuale specifica
Analisi della personalita' degli interlocutori
Come approfondire efficacemente le relazioni con gli altri
La definizione di un gruppo
I differenti ambienti dove si puo' esprimere la realta' del gruppo
Il fine condiviso
Riconoscere il valore dell'avere un fine condiviso
Individuare gli attributi che rendono un team realmente efficiente
Individuare gli elementi di una vision adeguata
Individuare la definizione di mission valida
Chiarire i ruoli e le procedure del team
Dinamiche del team
Riconoscere l'importanza di distinguere i comportamenti che favoriscono od ostacolano l'efficienza del team
Individuare le regole che contribuiscono al successo del team
Individuare gli atteggiamenti che ostacolano il successo del team
Definire il ruolo del coach o team manager
Comunicare nel gruppo per sviluppare le relazioni
Il processo di comunicazione all’interno del team
Il punto di vista dei componenti del team
Il coinvolgimento degli attori del team
Dirigere riunioni efficaci del team
Riconoscere l'importanza di dirigere riunioni efficaci del team
Individuare i requisiti per la preparazione di una riunione del team
Individuare le diverse fasi per dirigere in modo efficace una riunione del team
Individuare i diversi metodi di follow up da seguire dopo la riunione del team.
Riconoscere l'importanza di valutare una riunione del team
Individuare i comportamenti negativi del team
Individuare come colmare le lacune in una riunione del team
Confronto e risoluzione dei conflitti
Riconoscere i vantaggi di affrontare i conflitti
Individuare le cause principali di conflitto in seno ai team
Distinguere tra le conseguenze di eludere e quelle di affrontare i conflitti
Riconoscere l'importanza di adottare il modo adeguato di risoluzione dei conflitti
Distinguere tra i cinque modi di risoluzione dei conflitti in base ai comportamenti caratteriali propri a ciascun modo
Individuare qual e' il modo di risoluzione dei conflitti piu' adeguato in una situazione conflittuale specifica
Power Training - Contatti
Telefono:
0286996701
Fax:
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