Customer Service... prendiamoci cura del Cliente al telefono!
Categoria: Amministrazione aziendale > Risorse Umane e formazione
Corso organizzato da: Pasebol srl
Sede:
Corsi disponibili in tutta Italia
Durata:
16 ore
Dettagli del Corso
DESTINATARI:
Responsabili, coordinatori ed operatori di Call Center. Le tematiche trattate sono utili a tutti coloro che, lavorando nei Contact Center, sono chiamati ad assistere i Clienti per soddisfarne bisogni ed aspettative.
Affinando la capacita' di ascolto attivo e l'assertivita' rimarremo in contatto con il Cliente e lo fidelizzeremo attraverso la soddisfazione dei suoi bisogni, il miglioramento della qualita' del servizio, lo sviluppo della mission aziendale.
Responsabili, coordinatori ed operatori di Call Center. Le tematiche trattate sono utili a tutti coloro che, lavorando nei Contact Center, sono chiamati ad assistere i Clienti per soddisfarne bisogni ed aspettative.
Affinando la capacita' di ascolto attivo e l'assertivita' rimarremo in contatto con il Cliente e lo fidelizzeremo attraverso la soddisfazione dei suoi bisogni, il miglioramento della qualita' del servizio, lo sviluppo della mission aziendale.
Obiettivi
Arricchire le competenze di coloro che si trovano ogni giorno a contatto con una clientela in cui viene meno l'elemento della comunicazione vis a' vis: cio' richiede necessariamente una preparazione peculiare e attenta a tutti gli elementi che si hanno a disposizione, affinche' la comunicazione abbia grande efficacia.
Programma
Razionalizzazione delle fasi della telefonata:
apertura e contatto
identificazione dei bisogni
gestione delle obiezioni
chiusura
La gestione delle attivita' di front-office e di back-office
La qualita' del servizio e l'orientamento al Cliente
Valutazione della tipologia di Cliente
Stili di comunicazione
Capacita' di ascolto
Assertivita'
La gestione delle lamentele
apertura e contatto
identificazione dei bisogni
gestione delle obiezioni
chiusura
La gestione delle attivita' di front-office e di back-office
La qualita' del servizio e l'orientamento al Cliente
Valutazione della tipologia di Cliente
Stili di comunicazione
Capacita' di ascolto
Assertivita'
La gestione delle lamentele
Pasebol srl - Contatti
Telefono:
3388519439
Fax:
0655260230