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Customer Diversity - Strumenti e tecniche per riconoscere e gestire il cliente e le sue diversita'

Categoria: Marketing e vendita > Vendita

Corso organizzato da: Iama Consulting srl


 
Sede:
Corsi disponibili in tutta Italia

 

Dettagli del Corso
 
Per intraprendere relazioni di fiducia e collaborazione con il Cliente, riteniamo sia fondamentale, al giorno d'oggi, tenere conto delle sue caratteristiche e peculiarita', lasciando da parte stereotipi, preconcetti e presupposti.
L'approccio della Customer Diversity valorizza e considera tutto lo spettro delle diversita' primarie e secondarie dell'individuo (eta', sesso, paese di provenienza, cultura...), il livello psicologico, le sue esperienze, i suoi vissuti e il contesto sociale nel quale il Cliente e' inserito al fine di proporre il servizio o prodotto.
Utilizzare l'approccio della Diversity con il Cliente significa concretamente saperlo ascoltare, calibrarsi su di lui per sapere quali leve usare e conoscere quali argomentazioni proporre per essere efficaci.
La Customer Diversity e' quel passaggio fondamentale che sta tra l'essere considerati dei 'venditori' o dei 'Consulenti di qualita''.

Il percorso e' rivolto e puo' essere personalizzato per:
- Manager Commerciali
- Rete Vendita
- Figure di Front Office

Il percorso e' fortemente applicativo e concreto e puo' essere strutturato in modalita' blended learning.
 

Obiettivi
 
Mappare la Customer Diversity dei Clienti;
Conoscere le basi biologiche e relazionali della diversita';
Apprendere nuovi approcci per la gestione delle differenti tipologie di Clienti;
Sviluppare la flessibilita' relazionale con il Cliente in base alle sue diversities;
Apprendere gli strumenti e i metodi di fidelizzazione e di monitoraggio della Customer Satisfaction.

 

Programma
 
Mappare la Customer Diversity
La Mappa degli stakeholder
La carta d'identita' dei nostri Clienti
Diversita' primarie e secondarie

Flexibility & Diversity
Le basi biologiche per la gestione della diversita'
I 3 livelli di flessibilita': relazionale, comunicativa e realizzativa
Strategie e tecniche per aumentare la flessibilita' con il Cliente

Le motivazioni d'acquisto
Dai bisogni alle motivazioni d'acquisto
La struttura dell'argomentazione efficace

Fidelizzare il Cliente
Cosa fidelizza il Cliente
Risultati di soddisfazione del Cliente e di reputazione aziendale
 

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