La comunicazione al servizio della vendita
Categoria: Marketing e vendita > Marketing e vendita (altro)
Corso organizzato da: BP Academy
Sede:
Lombardia
Durata:
8 ore
Dettagli del Corso
Il corso vanta come formatore d'eccezione Fabrizio Fontana, volto noto della televisione italiana (Zelig, Quelli che il calcio, Striscia la notizia), attore comico, ma anche laureato alla Bocconi e professionista nel settore della comunicazione e formazione aziendale. Con la sua ventennale esperienza nella comunicazione ad alta esposizione mediatica, Fabrizio Fontana offre la possibilita' unica di apprendere le migliori tecniche comunicative in ambito commerciale: abbassare le barriere tra venditore e cliente, predisporre all'ascolto e creare un'alta soglia di attenzione, conferire forte incisivita' ai messaggi e facilitarne la comprensione, stimolare l'acquisto.
Con le sue qualita' artistiche e comunicative, Fabrizio Fontana unisce lo spettacolo e l'ironia ai contenuti aziendali e i partecipanti diventano i veri protagonisti dell'evento.
Da mettere in evidenza il format dell'evento formativo, che prevede l'utilizzo di un supporto tecnico innovativo di comunicazione wireless che, grazie a pulsantiere senza fili, permette ai partecipanti di interagire e partecipare alle verifiche di apprendimento sotto forma di quiz proposte da Fontana. Le domande sono personalizzate e scelte dal cliente e riguardano le tematiche della filiera persona-societa'-lavoro. Tale prodotto consente di avere un report per persona e/o gruppo in tempo reale.I dati raccolti consentono di determinare una profilo preciso dell'azienda e dei suoi dipendenti, fondamentale nella pianificazione strategica futura tesa al miglioramento e allo sviluppo dell'azienda.
Con le sue qualita' artistiche e comunicative, Fabrizio Fontana unisce lo spettacolo e l'ironia ai contenuti aziendali e i partecipanti diventano i veri protagonisti dell'evento.
Da mettere in evidenza il format dell'evento formativo, che prevede l'utilizzo di un supporto tecnico innovativo di comunicazione wireless che, grazie a pulsantiere senza fili, permette ai partecipanti di interagire e partecipare alle verifiche di apprendimento sotto forma di quiz proposte da Fontana. Le domande sono personalizzate e scelte dal cliente e riguardano le tematiche della filiera persona-societa'-lavoro. Tale prodotto consente di avere un report per persona e/o gruppo in tempo reale.I dati raccolti consentono di determinare una profilo preciso dell'azienda e dei suoi dipendenti, fondamentale nella pianificazione strategica futura tesa al miglioramento e allo sviluppo dell'azienda.
Obiettivi
Con le sue doti comunicative ed empatiche, Fabrizio Fontana si prefigge l'obiettivo di valorizzare le capacita' di comunicazione delle persone al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita dell'azienda. Per fare questo usa approcci condivisi e contenuti aziendali del cliente specifico e, grazie all'aggregazione, al team building ed al divertimento intelligente fornisce spunti di riflessione profondamente leggeri.
Programma
L'evento prevede momenti di:
- comunicazione empatica
- gestione dello stress
- risoluzione delle obiezioni
- interazione e scambio
- quiz Le sai...tutte?!
- report e feedback
- comunicazione empatica
- gestione dello stress
- risoluzione delle obiezioni
- interazione e scambio
- quiz Le sai...tutte?!
- report e feedback
BP Academy - Contatti
Telefono:
0331658922
Fax:
0331659239