Forma-Tec S.r.l.

Torna ai Workshop >>

Forma-Tec S.r.l.

 

PER ISCRIVERSI AI WORKSHOP:

Telefono:
0644172201

E-mail:

Internet:


Professionisti della formazione finanziata

La capacità di progettare e gestire programmi formativi integrati utilizzando i principali strumenti agevolativi disponibili, fa di Forma-Tec una delle società protagoniste della formazione finanziata.

Puntare sulla crescita e sullo sviluppo delle aziende e del loro principale valore, le risorse umane, è l’obiettivo di Forma-Tec, la società romana specializzata nelle attività di ricerca e ottenimento delle linee di finanziamento maggiormente funzionali a soddisfare i fabbisogni formativi delle aziende. Massimiliano Raffa e Mirko Papetti, hanno fondato la società nel 2007 e da allora ad oggi hanno fatto di Forma-Tec una delle società leader del settore della finanza agevolata applicata alla formazione.

In particolare l'azienda offre servizi a valore aggiunto propedeutici al finanziamento della formazione occupandosi di tutte le fasi del processo: progettare, gestire e rendicontare programmi formativi integrati in ambito aziendale, territoriale e di filiera, a valere su tutte le linee agevolative: fondi interprofessionali, regionali, nazionali e comunitari.

Competenze per la competitività

L’ottenimento del finanziamento è certamente l’elemento distintivo della società, ma sono altri i punti di forza su cui si è basato il suo successo. In primo luogo, la costruzione di un modello solido, suddiviso in più fasi che, partendo da una approfondita analisi dei fabbisogni fino all'erogazione del percorso formativo, permetta al cliente di avere un intervento articolato e flessibile e nel contempo, in ciascuna fase, non dimentichi la produttività aziendale. Un percorso che deve poter essere, in termini di benefici, misurabile e misurato. In secondo luogo, da un lato l’investimento continuo nella professionalità delle risorse che fanno parte del team di lavoro e dall'altro il continuo aggiornamento e innovazione dei processi e degli strumenti necessari alla massimizzazione dell'efficienza e dell'efficacia del lavoro, con il risultato, oggi, di essere il partner di riferimento di alcune grandi aziende nazionali e internazionali e di migliaia di PMI.

Promuovere il cambiamento

A Davos, al World Economic Forum 2016, è stato presentato un rapporto che esamina la strategia per l’occupazione, le competenze e la forza lavoro per il futuro. I dati elaborati ci dicono che in tre anni da oggi, circa un terzo delle competenze, considerate importanti per il mantenimento delle quote di mercato saranno oggetto di cambiamento.

Entro il 2020, la quarta rivoluzione industriale digitale avrà portato robotica e genomica avanzata, sistemi di trasporto autonomo, intelligenza artificiale, macchine ad apprendimento automatico, materiali avanzati, biotecnologie. Questi sviluppi stanno già trasformando il nostro modo di vivere, e di lavorare.

Cambiano dunque, su larga scala, competenze e abilità richieste.

La formazione svolgerà un ruolo fondamentale perché unico strumento per l’aggiornamento e la riqualificazione delle competenze della forza lavoro.

 

“La nostra sfida è quella di promuovere la formazione e il continuo aggiornamento.

La nostra vittoria è trovare le soluzioni affinché ciò si traduca in crescita.”