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Digital Academy offre alla tua Azienda servizi di consulenza e formazione per lo sviluppo delle competenze professionali a 360°, con progetti costruiti su misura nelle aree marketing, rete vendita, retail, customer care, risorse umane.

Il metodo che proponiamo si articola su:

  1. ASSESSMENT
    Analizziamo il sistema digitale della tua Azienda. Definiamo le competenze attese delle persone e misuriamo quelle attuali, in base al modello dei Digital Social Styles. Realizziamo indagini benchmark sui tuoi competitor.

  2. FORMAZIONE IN AULA
    Workshop coinvolgenti e concreti perché progettati per la realtà della tua Azienda, con gamification, laboratori e casi reali. Utilizziamo il modello dei Digital Social Styles per sviluppare sia le conoscenze tecniche, sia le capacità di relazione: dal social selling, al digital marketing, all’uso dei tuoi sistemi aziendali.

  3. DIGITAL LEARNING
    Elearning, social learning, communities aziendali online… per accompagnare le persone e i gruppi a mettere in pratica le loro competenze, scegliendo le soluzioni tecniche più adatte alla tua realtà: dai gruppi Facebook riservati, alle piattaforme Learning Management System, al tuo sistema di corporate social network.

I temi su cui operiamo:

  • DIGITAL TRANSFORMATION
    Analizziamo il sistema digitale della tua Azienda. Ti sosteniamo nella scelta delle soluzioni più adatte, nelle aree: Processi di Vendita & CRM, Business & Marketing Intelligence, Comunicazione Interna & Knowledge Management. Ti accompagniamo in tutto il percorso, dalla implementazione tecnica alla formazione delle persone.

  • DIGITAL STRATEGY
    Sosteniamo la tua Azienda nel definire e sviluppare la strategia di comunicazione digitale. Target, obiettivi e Key Performance Indicators. Benchmark competitor. Definizione di canali e strategie di contenuto. Pianificazione media e allocazione dei budget.

  • DIGITAL AWARENESS
    L’ABC del Digitale, per tutta l’Azienda: per sviluppare sia le competenze di base, sia la consapevolezza del cambiamento in atto e delle opportunità che offre. Coinvolgiamo le persone “prima” con l’assessment delle competenze, “durante” con una formazione basata sulla gamification, “dopo” con la community e con tutti i canali di comunicazione interna.

  • DIGITAL SOCIAL STYLES
    Le abilità di relazione digitale, per tutta l’Azienda: con il nuovo modello dei Digital Social Styles, le persone imparano a sviluppare relazioni personali efficaci anche nella SFERA DIGITALE, riconoscendo e adattandosi allo stile di relazione dei propri interlocutori, nella vendita, nella gestione della clientela, nella comunicazione interna, nel lavoro in team.

  • SALES 2.0
    Per la rete vendita e tutte le figure commerciali: da Facebook, a LinkedIn, al Social Selling, alla Lead Generation… la rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione. Chi vende deve usare bene il web e i social media, per migliorare la reputazione personale e aziendale, trovare nuovi clienti, sviluppare quelli acquisiti, guidare la rete commerciale.

  • RETAIL 2.0
    Retail 2.0 è il programma di formazione e consulenza strategica di Digital Academy, per aziende con reti commerciali dirette o in franchising: come sfruttare gli strumenti digitali per vendere meglio e di più, come integrare comunicazione online e vendite nei negozi fisici. Dai social media, al local & mobile SEO, alle azioni digitali di traffic building.

  • DIGITAL CUSTOMER CARE
    La rivoluzione digitale nel customer care: da telefono e fax, alla gestione multicanale con email, chat, social media; da competenze uguali per tutti, a competenze specialistiche per gestire un reclamo via Facebook o una assistenza su Whatsapp. Digital Academy aiuta la tua azienda e i tuoi team, con formazione e consulenza su processi e comportamenti; con metodi di profilazione del cliente online; con progetti di definizione delle best practice.

  • DIGITAL MARKETING
    Gli strumenti fondamentali del marketing digitale: per impostare con sicurezza la comunicazione online: obiettivi e KPI del digitale; canali Paid, Owned, Earned; strategia e pianificazione digitale; definizione e allocazione del budget; social media marketing; SEO, SEM, online advertising; digital analytics.