WBA - Mondi Possibili -The Business Game Srl

WBA - Mondi Possibili -The Business Game Srl

 

PER ISCRIVERSI AI WORKSHOP:

Telefono:
04321717171

Fax:
04321717171

E-mail:

Internet:


WEB BEHAVIOUR ASSESSMENT

Il WBA è un assessment informatizzato delle capacità comportamentali costituito da una simulazione (tipologia in-basket) e da una serie di altri strumenti valutativi di controllo. Il tool è stato creato in collaborazione con l'azienda Mondi Possibli, studio associato di professionisti che si occupa di attività di coaching e progettazione di strumenti per la valutazione/formazione del personale. Il tool consiste in una simulazione di un contesto nel quale il soggetto deve prendere una serie di decisioni tipiche del ruolo assegnatogli per portare a termine un obiettivo ben definito. Il software registra i comportamenti attivati durante la simulazione e definisce il profilo della persona in termini di capacità comportamentali. Il correttore automatico del WBA produce istantaneamente un report/feedback che evidenzia i punti di forza dell’utilizzatore e le aree di miglioramento in termini di capacità comportamentali.

THE BUSINESS GAME SRL

La The Business Game srl è uno spin-off dell’ Università degli Studi di Udine specializzato nella consulenza e formazione manageriale attraverso la simulazione della gestione di impresa. Il know-how e le elevate competenze maturate negli anni dal team della The Business Game, sia in campo consulenziale che nella formazione universitaria di alto livello, e la continua attività di ricerca, le permettono un’ampia offerta di servizi. La nostra mission è fornire delle esperienze di apprendimento che migliorino le abilità manageriali. E la nostra visione è un mondo in cui la competitività delle imprese è migliorata grazie all’utilizzo delle business simulation.

MONDI POSSIBILI

Mondi Possibili è uno Studio Associato specializzato nella ideazione di strumenti e metodologie di intervento per accompagnare e sostenere l’evoluzione delle organizzazioni e delle loro persone nei momenti cambiamento. Ci poniamo pertanto come partner della Funzione HR, proponendo la nostra filosofia della consulenza, basata sulla complementarietà delle nostre esperienze, delle nostre competenze e delle nostre convinzioni.La nostra missione è accompagnare le organizzazioni nei processi di cambiamento attraverso la valutazione delle loro competenze, lo sviluppo attraverso il coaching e il team coaching , la maggiore integrazione delle persone all’interno dell’organizzazione.Il nostro approccio consulenziale allo sviluppo delle Risorse umane  si avvale di innovazioni sia metodologiche che tecnologiche nell’àmbito della valutazione, dell’analisi dei  fabbisogni formativi, nella formazione, tra questi  il Web Behaviour Assessment ( in-basket informatizzato).Questa  nostra soluzione è utilizzabile direttamente dai managers dell’organizzazione senza il ricorso  ad esperti esterni con grande risparmio  di tempo e risorse.