testo

TAVOLE ROTONDE

ExpoTraining Tavole Rotonde

Ampliare le relazioni tra le Società di formazione e i Buyer delle HR

In un momento storico di profondi cambiamenti sociali ed economici, i paradigmi acquisiti svelano una sostanziale fragilità nel dare risposte efficaci alle istanze di cambiamento. Di fronte al persistere della crisi e a un mercato professionale in rapida evoluzione, oggi più che mai si avverte l’esigenza di un confronto costruttivo tra gli attori del sistema produttivo e occupazionale, che aiuti a far fronte comune, mettendo a valore le esperienze maturate.

Per questa ragione, ExpoTraining ha inaugurato le Tavole rotonde, incontri tematici incentrati sui nodi più attuali della formazione, del lavoro e della sicurezza. Agli incontri, a cadenza mensile, prenderanno parte opinion leader, imprenditori, dirigenti d’azienda, direttori del personale e interlocutori autorevoli, invitati a confrontarsi sugli scenari e i trend della formazione aziendale, aspetti problematici e soluzioni adottate.

Le Tavole rotonde sono una modalità di incontro che si propone agli operatori e ai professionisti come piattaforma di dialogo per la condivisione di informazioni e buone pratiche della formazione aziendale, in grado di intercettare e farsi portavoce delle istanze rilevate nei rispettivi segmenti di competenza. Il tentativo è quello di stimolare la riflessione e, ove possibile, indicare ipotesi di risposta ad alcune delle sfide, tematizzate negli argomenti di volta in volta trattati, che il contesto attuale pone ai tre settori interdipendenti della formazione in azienda, del lavoro e della sicurezza.

In ottica multimediale, i contenuti emersi nelle tavole rotonde saranno ripresi dalla rivista Human Training sui diversi canali della comunicazione sia cartacea che web, con servizi giornalistici pubblicati sul magazine, interviste online, focus dedicati sul blog, segnalazioni pre e post evento sui social network (LinkedIn, Twitter, Facebook, YouTube), andando a costituire un contenitore articolato, ma sufficientemente flessibile, per dare visibilità alle aziende ospiti e supporto qualificato agli operatori della formazione.


Le videointerviste di ExpoTraining

Gli ospiti di questa edizione:
MSC Polli

Leave a Comment

Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.