testo

ESPORRE ALLA FIERA CON LO STAND

Acquista uno stand in fiera!

Che cos’è ExpoTraining
ExpoTraining è la fiera della formazione, del lavoro e della sicurezza. Un’occasione imperdibile per incontrare i buyer aziendali interessati all’acquisto di formazione.

Perché esporre a ExpoTraining? 5 buone ragioni

1. Aumentare le vendite di corsi di formazione

Per determinare se esporre in Fiera è conveniente, occorre calcolare un semplice punto di pareggio. Ad esempio, se esporre in Fiera costa € 4.000 e il margine lordo per il vostro business è del 50%, allora avrete bisogno di fatturare € 8.000 per coprire i costi. Ciò è possibile? Se siete nel business della formazione manageriale e le giornate sono vendute a € 1.500, è necessario ottenere 5 giornate di lavoro dalla Fiera per coprire i costi. Il vostro obiettivo può essere quello di ottenere 81 ore di attività dalla fiera: come raggiungerlo? La soluzione sta nell’organizzare un evento fieristico innovativo e attraente per i potenziali clienti.

Case history – Un nostro espositore, introducendo una novità rispetto ai concorrenti, ha organizzato una serie di workshop in Fiera chiamando i propri stessi clienti a rendere testimonianza della bontà dei servizi offerti. All’evento in Fiera hanno preso parte potenziali clienti, che hanno assistito anche a una presentazione dei nuovi prodotti. L’evento ha contribuito a creare relazioni tra potenziali business partner.

2. Brand awareness nel mercato della formazione

Non necessariamente l’obiettivo di rafforzamento della consapevolezza del marchio riguarda solo i grandi espositori. Dare impulso alla brand awareness è un fattore di successo anche per chi opera in cerchie di clientela più ristrette. Frequentare i luoghi giusti e tessere relazioni con potenziali business partner è essenziale.

Case history – Un nostro nuovo espositore ci ha confidato che la decisione di partecipare alla Fiera è maturata durante una visita di vendita presso un grande cliente. Il suo interlocutore, direttore del personale, gli ha chiesto perché non fosse stato presente ad ExpoTraining nelle edizioni passate, a differenza di tutti i suoi principali concorrenti. come dire: perché non sei tra i migliori? Forse perché non hai novità da mostrare?

3. Relazionarsi con i clienti della formazione

Ottenere contatti di potenziali clienti e business partner è la migliore risposta che si può aspettare dalla Fiera. In questo senso, ExpoTraining è in grado di offrire un grande valore aggiunto. Assicuratevi di avere strumenti adatti alla raccolta di nominativi delle persone che hanno manifestato interesse per i vostri prodotti e servizi. Inoltre, premuratevi di contattare queste persone entro una settimana dalla Fiera, per telefono o via e-mail. Per incrementare la raccolta di contatti può essere utile organizzare eventi, presentazioni, workshop o concorsi a premio in Fiera.

4. Monitorare la concorrenza nella formazione

ExpoTraining è il luogo ideale per il monitoraggio della concorrenza nel mercato della formazione. Un’occasione per raccogliere materiale promozionale, confrontarsi direttamente con i concorrenti, raccogliere informazioni durante gli eventi. Non c’è dubbio che gli altri faranno lo stesso per voi!

5. Trovare aziende che acquistano formazione

Vi è una quinta, più immateriale ma comunque importante ragione per frequentare ExpoTraining: fare rete con gli altri operatori. Questa attività consente di essere più forti sul mercato della formazione, poiché grazie ai contatti con i potenziali business partner si sviluppano opportunità.

La nostra esperienza è la vostra garanzia

ExpoTraining da anni offre agli enti di formazione una serie di strumenti, opportunità ed eventi finalizzati a vendere corsi di formazione aziendale attraverso incontri profilati tra domanda e offerta di formazione.

ExpoTraining offre inoltre alle società di formazione l’opportunità di elaborare una strategia di marketing della formazione personalizzata e ben pianificata, in grado di comprimere i costi per la ricerca di nuovi clienti.

 Corsi di formazione aziendale in Fiera

La Fiera della formazione, promossa da ExpoTraining con Fiera Milano, che si terrà il 25-26 ottobre 2016, rappresenta per gli enti di formazione un mezzo promozionale unico, in grado di fornire migliaia di opportunità di vendita di alta qualità in pochi giorni.

Da recenti indagini risulta che oltre l’80% dei buyer aziendali sceglie le fiere come strumenti importanti di assistenza durante il processo di acquisto e aggiornamento sulle novità del mercato della formazione.

Promuovere corsi di formazione aziendale offre alle società di formazione una serie di vantaggi:

  • incontrare un pubblico mirato di potenziali clienti qualificati;
  • stabilire relazioni con nuovi clienti attraverso il contatto faccia a faccia;
  • fare brand building con dimostrazioni di prodotti, seminari, conferenze e sponsorizzazioni;
  • promuovere la fedeltà al brand con dimostrazioni tecnologiche ed eventi di networking;
  • lanciare nuovi prodotti e trovare agenti di vendita e distributori in nuovi mercati;
  • controllare e valutare la concorrenza;
  • promuovere interazione multimediale e conferenze stampa;
  • ricercare nuove nicchie di mercato di qualità;
  • superare le obiezioni nella decisione di acquisto;
  • partecipare a conferenze e aggiornarsi sulle nuove tendenze del mercato della formazione.

I numeri di ExpoTraining

ExpoTraining rappresenta il mezzo più diretto ed efficace per incontrare il mercato della formazione, del lavoro e della sicurezza. Oltre 6.000 professionisti hanno partecipato alla scorsa edizione, alla ricerca di nuove soluzioni, nuove tecnologie e nuovi fornitori di servizi alla formazione, al lavoro e alla sicurezza.

I visitatori di ExpoTraining

ExpoTraining richiama un pubblico qualificato di decisori aziendali e buyer delle risorse umane provenienti da tutta Italia. Giunta alla sua 6° edizione, la Fiera della formazione ha sviluppato una specifica capacità di attrarre i giusti visitatori per il business della formazione e delle risorse umane. L’evento coinvolge e consente di soddisfare gli acquirenti che stanno pianificando i loro budget per l’acquisto dei servizi per le risorse umane. ExpoTraining offre ai visitatori sia vantaggi professionali che personali, attraverso un’immersione nelle nuove tendenze e soluzioni della formazione, del lavoro e della sicurezza.

Leave a Comment

CONTATTACI

Nome:*
CIttà:*
Telefono*
E-mail:
Messaggio:
Verifica:
Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.