Parlano di noi 2011 - Expotraining | fiera della formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Edizioni Passate > ExpoTraining 2011


PARLANO DI NOI - EXPOTRAINING 2011


BETA FORMAZIONE, Dott.Sessa, espositore.

 
Beta formazione - parlano di noi - ExpoTraining 2011

Dottor Sessa, perché ha deciso di partecipare ad Expo Training? Beta Formazione opera nel settore dell’aggiornamento su tutto il territorio nazionale e la partecipazione ad Expo rappresentava un’ottima vetrina nel panorama della formazione.
A questo si univa la possibilità di incontrare altri competitor con cui poter instaurare rapporti di sinergia e collaborazione. In fiera abbiamo realizzato una buona percentuale di contatti, sfociati in rapporti di partenariato.
Ci possiamo ritenere molto soddisfatti del risultato finale. L’iniziativa ci ha permesso di dare un un’occhiata anche agli altri competitor e abbiamo notato che il mondo dell’on-line e dell’e-learning si sta allargando.
Credo che oggi l’Italia sia pronta per fare la formazione on line, rispetto agli anni precedenti in cui vi era scetticismo. Questo è stato il primo anno ed ha raggiunto comunque un ottimo risultato.


ADES, dott. Sparapani, espositore.

 
Ades formazione - parlano di noi - ExpoTraining 2011

Abbiamo partecipato ad ExpoTraining per farci conoscere anche fuori da quello che è il mondo attuale che stiamo coprendo, per far saper che ci siamo anche noi sul mercato. Expo Training è stato un luogo dove si sono incontrati e confrontati soggetti protagonisti del sistema formazione che credono nell’aggiornamento come fattore determinante di successo.

Ha avuto la possibilità attraverso Expo Training di avere nuovi contatti?
 Si, che adesso stiamo sviluppando.

Quali opportunità vi ha offerto la fiera?
Sicuramente il Grand Prix della Formazione ed i matching. Per quanto riguarda il primo, ADES si è classificata al 2° posto col proprio progetto “Sistemi di gestione delle emergenze”. Il riconoscimento ha evidenziato l’impegno di ADES nello sperimentare un nuovo approccio alla formazione, basato sul coinvolgimento di molteplici componenti (emozionali, cognitive e sociali) su argomenti riguardanti la salute e sicurezza sul lavoro, spesso poco attraenti. Il progetto, realizzato come aggiornamento professionale, è stato cofinanziato dal FSE e condiviso nelle sue linee generali con le Istituzioni competenti. Il Premio, oltre a valorizzare il nostro impegno, ha rafforzato la convinzione della validità del metodo. Esso viene confermato in tutti i nuovi progetti di formazione e aggiornamento professionale dell’Associazione attraverso una didattica innovativa, costruita su una attenta analisi dei contenuti, grazie alla collaborazione di docenti motivati e qualificati. Per quanto riguarda i matching, ci hanno permesso di raccogliere nominativi e contatti che ad oggi stiamo cercando di sviluppare. La nostra partecipazione è stata positiva e sicuramente parteciperemo alla prossima edizione!


DELMOFORM, dott.ssa Ragusa, espositore.

 
Delmoform - parlano di noi - ExpoTraining 2011

Perché ha deciso di partecipare ad Expo Training? Sicuramente in qualità di Ente promozione professionale era per noi importante iniziare ad avere una certa visibilità a livello di mercato, sebbene siamo già radicati. Abbiamo partenariati a livello nazionale e quant’altro però si tratta di un ente essenzialmente giovane, accreditato da poco alla Regione Lombardia come ente committente, che ha ottenuto riconoscimenti da alcuni fondi con la costituzione di partenariati molto di nicchia. Partecipare ad Expo Training per la formazione significava essere più visibili, anche in vista di Expo 15.

La partecipazione ad Expo Training vi ha fornito la possibilità di acquisire nuovi contatti?
Assolutamente sì! Il seminario che abbiamo organizzato è stato uno dei pochi che abbia riscosso successo anche in ordine al numero di presenze che è andato al di là delle nostre aspettative. Ho potuto confrontarmi con i relatori che hanno presenziato ad altri seminari e da parte loro ho ricevuto riconoscimenti, sia per l’organizzazione che per il tipo di tavolo istituzione concordato.

Quali opportunità vi ha offerto la fiera?
L’immediata penetrazione nel mercato e una visibilità a 360 gradi a livello nazionale e non più limitato al territorio lombardo. Sicuramente parteciperò anche il prossimo anno, magari rettificando l’intervento, non solo per quanto riguarda lo stand o la parte grafica, ma per poter intervenire in modo più preciso nei confronti del cliente, che per noi è l’azienda.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu