testo

ISCRIVITI AL FORUM DELL’IMPRESA

Impresa-Management

Per partecipare come relatore al forum compilare il form seguente oppure, telefonare allo
02-80509656 oppure scrivere a segreteria@expotraining.it.

Con il contributo di:

Contributo

Premessa

Risulta innegabile che la promozione dello sviluppo della economia della formazione, consenta attraverso l’aumento della competitività delle imprese, di assicurare ai lavoratori più ampie garanzie occupazionali, perseguendone di fatto il precetto costituzionale dell’art. 35, comma 2 della Costituzione, secondo cui la Repubblica cura la formazione dei lavoratori.

Per tale ragione la formazione e le misure per la sicurezza sono proiettate nel quadro delle manovre necessarie della politica economica, in particolare agite attraverso la nuova di riforma del mercato del lavoro.

Gli imprenditori, il management, i professionisti della formazione, del lavoro e della sicurezza, vicini al mondo produttivo ed interpreti di una forte volontà di partecipazione, ritengono di poter svolgere un ruolo attivo, diverso e superiore da quello assegnatoci dal quadro regolativo vigente, mettendo a

fattor comune l’enorme quantità di know how finalizzato alla elaborazione di politiche macroeconomiche.

Per tali ragioni si è dato luogo alla seconda edizione  di una forte iniziativa integrativa e tecnico scientifica denominata ad Forum Internazionale dell’Impresa e del Management.

Esso si svolgerà durante la fiera Expotraining ed Expolavoro&sicurezza che ne cura la sua realizzazione ed  avrà luogo in Fiera Milano City il 25-26 ottobre 2017.

La finalità del Forum è quella di voler evidenziare e rendere visibili gli elementi di eccellenza dell’imprenditoria e del management italiani, al fine di tradurre le loro azioni in best practice, impiegabili e spendibili nello sviluppo del Sistema Paese.

I temi trattati

Per enfatizzare e sostenere i contributi derivanti dal Forum saranno raccolti nel Libro Bianco dell’Impresa e del Management Italiano che sarà oggetto di specifiche presentazioni  alle Istituzioni nazionali ed internazionali.

Poiché che  il forum ha l’obiettivo di fornire idee e spunti per gli imprenditori ed il management al fine di utilizzarli con produttività nell’organizzazione della propria azienda, il comitato tecnico scientifico d’indirizzo  a deciso di focalizzare le seguenti aree tematiche:

  1. Giovani e lavoro: dalle tecnologie più opportunità;
  2. Qualità per competere: percorsi e strumenti per il sistema produttivo;
  3. Ambiente e sicurezza e salute;
  4. Innovazione e manager del futuro;
  5. Nuovi modelli di gestione delle risorse umane;
  6. Attrarre e trattenere talenti;
  7. Le politiche di Work-life balance;
  8. Reclutamento dei dipendenti e networking online;
  9. Risorse umane e tecnologia digitale e lavoro;
  10. Multimedia e Formazione online;
  11. Industria 4.0
  12. L’alternanza scuola lavoro

ISCRIVITI AL FORUM

CONTATTACI

Nome:*
CIttà:*
Telefono*
E-mail:
Messaggio:
Verifica:
Usando il nostro sito web si acconsente all'utilizzo dei cookies anche di terze parti Modifica impostazione dei Cookie
Hello. Add your message here.