Business writing
Categoria: Amministrazione aziendale > Amministrazione aziendale (altro)
Corso organizzato da: Power Training
Sede:
Milano
Durata:
16 ore
Dettagli del Corso
In ambito aziendale la comunicazione scritta rappresenta uno strumento essenziale nel processo lavorativo. Questo linguaggio, utile ed efficace per trasmettere idee ed informazioni, e' nel contempo un mezzo complesso da gestire, soprattutto perche' non puo' essere integrato da segnali paralinguistici e prossemici, che lo completino come avviene nella comunicazione verbale.Basilare nell'ambito lavorativo come scrivere una lettera,una email,una relazione.un verbale e una proposta economica.
Ne consegue che per farsi capire, senza dare adito a fraintendimenti, per apparire persuasivi ed ottenere il risultato desiderato e' fondamentale applicare principi qualitativamente funzionali e conformi alla tipologia di scrittura(business writing).
Ne consegue che per farsi capire, senza dare adito a fraintendimenti, per apparire persuasivi ed ottenere il risultato desiderato e' fondamentale applicare principi qualitativamente funzionali e conformi alla tipologia di scrittura(business writing).
Obiettivi
Tecniche per redigere testi in forma chiara, strutturata, veloce e precisa
Metodi per comporre frasi fluide in modo da catturare l’attenzione dei destinatari
Conoscere le regole per una adeguata comunicazione scritta efficace.
Essere in grado di scrivere in maniera efficace e comprensiva relazioni, offerte, richieste, e-mail, fax, direttive,(business writing) rendendo la scrittura funzionale allo scopo di informare, persuadere, motivare.
Migliorare la trasmissione del messaggio scritto, raggiungendo empaticamente gli interlocutori
Metodi per comporre frasi fluide in modo da catturare l’attenzione dei destinatari
Conoscere le regole per una adeguata comunicazione scritta efficace.
Essere in grado di scrivere in maniera efficace e comprensiva relazioni, offerte, richieste, e-mail, fax, direttive,(business writing) rendendo la scrittura funzionale allo scopo di informare, persuadere, motivare.
Migliorare la trasmissione del messaggio scritto, raggiungendo empaticamente gli interlocutori
Programma
La struttura della comunicazione scritta
Le caratteristiche
I vantaggi/svantaggi
Le regole di scrittura
Gli elementi essenziali della comunicazione scritta
L’editing di un testo
L’analisi del testo
Cosa evitare nella comunicazione scritta
I vizi della scrittura
Le trappole della comunicazione
scritta
scrivere un e-mail
scrivere un verbale
scrivere una relazione
scrivere un' offerta commerciale
scrivere una lettera
Le caratteristiche
I vantaggi/svantaggi
Le regole di scrittura
Gli elementi essenziali della comunicazione scritta
L’editing di un testo
L’analisi del testo
Cosa evitare nella comunicazione scritta
I vizi della scrittura
Le trappole della comunicazione
scritta
scrivere un e-mail
scrivere un verbale
scrivere una relazione
scrivere un' offerta commerciale
scrivere una lettera
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Telefono:
0286996701
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