TECNICHE DI VENDITA

Categoria: Marketing e vendita > Marketing

Corso organizzato da: Iter srl


 
Inizio:
13/12/2017

Sede:
milano

Durata:
8 ore

Prezzo:
145 â‚¬ + IVA

 

Dettagli del Corso
 
Quando, diversi anni fa, ho iniziato a lavorare come commerciale, ero assolutamente certa che non sarei stata in grado di vendere neanche una banana alla scimmia piu' affamata del mondo. Non era per me. Chi mi ha selezionata mi diceva che ero nata per questo lavoro ma non e' che ci credessi molto...
Forse la mia selezionatrice esagerava un tantino, ma e' andata a finire che non credo di essermi mai divertita tanto al lavoro in vita mia come in quegli anni.
Vendevamo spazi pubblicitari, cartacei, in un mondo che si stava digitalizzando. Intorno a me in molti hanno abbandonato dopo poche settimane. Io ho avuto la fortuna di avere una solidissima formazione, una valida insegnate e tecniche rapide e mirate. Il resto e' stato esercizio e sperimentazione.
Molto spesso chi si approccia al lavoro del commerciale non riesce a ricevere una formazione mirata interna all'azienda. Questo seminario ha lo scopo di dare alcuni degli elementi di base delle tecniche di vendita a chi ha iniziato da poco.
Si tratteranno in particolare le basi delle fasi di vendita e alcune tecniche specifiche, dirette e semplici per adattare il proprio modello comunicativo agli altri e semplificare la trattativa.
 

Obiettivi
 
Questo e' un corso estremamente pratico, ogni argomento trattato verra' supportato da esempi ed esercitazioni calati nella pratica quotidiana.
Obiettivo finale e' dare al partecipante un modello di trattativa da seguire ed una serie di strumenti pratici ed immediatamente applicabili per raggiungere velocemente una buona relazione con il cliente e concludere la trattativa con efficacia.

DESTINATARI:
Commerciali, consulenti, venditori, rappresentanti e tutti coloro che intrattengono trattative con i clienti. In particolar modo questo seminario e' dedicato a chi sta iniziando o ha iniziato da poco il mestiere del commerciale.
 

Programma
 
La mappa non e' il territorio: ovvero ognuno di noi pensa, ricorda, si esprime in modo diverso. L'importante e' capire come

Due elementi essenziali della trattativa: negazioni e feedback

Diversi modelli mentali del mondo: comprendere le diversita' di approccio

Ognuno di noi rappresenta e immagazzina le esperienze in modo diverso: i visivi, gli auditivi, i cinestetici

Entrare velocemente in relazione con il cliente e conquistare la sua attenzione

Imparare a fare le domande giuste

Affrontare e superare tutte le fasi del processo di vendita, dal primo approccio alla chiusura della trattativa

Trasformare le obiezioni in opportunita', sviluppare specifici modelli mentali e comunicativi


Al termine del corso:
RILASCIO ATTESTATO
SLIDE DEL CORSO
 

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