Inizio:
13/12/2017
Sede:
milano
Durata:
8 ore
Prezzo:
145 € + IVA
Dettagli del Corso
Quando, diversi anni fa, ho iniziato a lavorare come commerciale, ero assolutamente certa che non sarei stata in grado di vendere neanche una banana alla scimmia piu' affamata del mondo. Non era per me. Chi mi ha selezionata mi diceva che ero nata per questo lavoro ma non e' che ci credessi molto...
Forse la mia selezionatrice esagerava un tantino, ma e' andata a finire che non credo di essermi mai divertita tanto al lavoro in vita mia come in quegli anni.
Vendevamo spazi pubblicitari, cartacei, in un mondo che si stava digitalizzando. Intorno a me in molti hanno abbandonato dopo poche settimane. Io ho avuto la fortuna di avere una solidissima formazione, una valida insegnate e tecniche rapide e mirate. Il resto e' stato esercizio e sperimentazione.
Molto spesso chi si approccia al lavoro del commerciale non riesce a ricevere una formazione mirata interna all'azienda. Questo seminario ha lo scopo di dare alcuni degli elementi di base delle tecniche di vendita a chi ha iniziato da poco.
Si tratteranno in particolare le basi delle fasi di vendita e alcune tecniche specifiche, dirette e semplici per adattare il proprio modello comunicativo agli altri e semplificare la trattativa.
Forse la mia selezionatrice esagerava un tantino, ma e' andata a finire che non credo di essermi mai divertita tanto al lavoro in vita mia come in quegli anni.
Vendevamo spazi pubblicitari, cartacei, in un mondo che si stava digitalizzando. Intorno a me in molti hanno abbandonato dopo poche settimane. Io ho avuto la fortuna di avere una solidissima formazione, una valida insegnate e tecniche rapide e mirate. Il resto e' stato esercizio e sperimentazione.
Molto spesso chi si approccia al lavoro del commerciale non riesce a ricevere una formazione mirata interna all'azienda. Questo seminario ha lo scopo di dare alcuni degli elementi di base delle tecniche di vendita a chi ha iniziato da poco.
Si tratteranno in particolare le basi delle fasi di vendita e alcune tecniche specifiche, dirette e semplici per adattare il proprio modello comunicativo agli altri e semplificare la trattativa.
Obiettivi
Questo e' un corso estremamente pratico, ogni argomento trattato verra' supportato da esempi ed esercitazioni calati nella pratica quotidiana.
Obiettivo finale e' dare al partecipante un modello di trattativa da seguire ed una serie di strumenti pratici ed immediatamente applicabili per raggiungere velocemente una buona relazione con il cliente e concludere la trattativa con efficacia.
DESTINATARI:
Commerciali, consulenti, venditori, rappresentanti e tutti coloro che intrattengono trattative con i clienti. In particolar modo questo seminario e' dedicato a chi sta iniziando o ha iniziato da poco il mestiere del commerciale.
Obiettivo finale e' dare al partecipante un modello di trattativa da seguire ed una serie di strumenti pratici ed immediatamente applicabili per raggiungere velocemente una buona relazione con il cliente e concludere la trattativa con efficacia.
DESTINATARI:
Commerciali, consulenti, venditori, rappresentanti e tutti coloro che intrattengono trattative con i clienti. In particolar modo questo seminario e' dedicato a chi sta iniziando o ha iniziato da poco il mestiere del commerciale.
Programma
La mappa non e' il territorio: ovvero ognuno di noi pensa, ricorda, si esprime in modo diverso. L'importante e' capire come
Due elementi essenziali della trattativa: negazioni e feedback
Diversi modelli mentali del mondo: comprendere le diversita' di approccio
Ognuno di noi rappresenta e immagazzina le esperienze in modo diverso: i visivi, gli auditivi, i cinestetici
Entrare velocemente in relazione con il cliente e conquistare la sua attenzione
Imparare a fare le domande giuste
Affrontare e superare tutte le fasi del processo di vendita, dal primo approccio alla chiusura della trattativa
Trasformare le obiezioni in opportunita', sviluppare specifici modelli mentali e comunicativi
Al termine del corso:
RILASCIO ATTESTATO
SLIDE DEL CORSO
Due elementi essenziali della trattativa: negazioni e feedback
Diversi modelli mentali del mondo: comprendere le diversita' di approccio
Ognuno di noi rappresenta e immagazzina le esperienze in modo diverso: i visivi, gli auditivi, i cinestetici
Entrare velocemente in relazione con il cliente e conquistare la sua attenzione
Imparare a fare le domande giuste
Affrontare e superare tutte le fasi del processo di vendita, dal primo approccio alla chiusura della trattativa
Trasformare le obiezioni in opportunita', sviluppare specifici modelli mentali e comunicativi
Al termine del corso:
RILASCIO ATTESTATO
SLIDE DEL CORSO
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Telefono:
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Fax:
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