Team Up! - Sviluppare le risorse individuali per essere piu' efficaci nel team
Categoria: Scienze umane > Scienze umane (altro)
Corso organizzato da: Iama Consulting srl
Sede:
Corsi disponibili in tutta Italia
Dettagli del Corso
'Team Up' (letteralmente 'far squadra') e' un'espressione utilizzata in ambito fumettistico, con particolare riferimento alla tradizione dei supereroi statunitensi, per riferirsi a quelle storie in cui i personaggi di serie diverse, che solitamente operano in ambientazioni ben distinte, si incontrano e uniscono le proprie forze per affrontare una situazione particolarmente critica.
Abbiamo scelto questo termine per parlare di un progetto che vuole incoraggiare la volonta' di creare un nuovo sentiment di squadra in team che devono nascere o in team gia' avviati.
Grazie a questo nuovo percepito, ciascun partecipante sara' stimolato a sviluppare competenze e atteggiamenti che facilitano la collaborazione e a diventare 'business partner' nel pieno senso della parola.
Il percorso e' fortemente sperimentale, applicativo e concreto.
E' strutturato in modalita' blended learning.
Il percorso e' rivolto e puo' essere personalizzato per:
- Manager
- Middle Manager
- Impiegati
Abbiamo scelto questo termine per parlare di un progetto che vuole incoraggiare la volonta' di creare un nuovo sentiment di squadra in team che devono nascere o in team gia' avviati.
Grazie a questo nuovo percepito, ciascun partecipante sara' stimolato a sviluppare competenze e atteggiamenti che facilitano la collaborazione e a diventare 'business partner' nel pieno senso della parola.
Il percorso e' fortemente sperimentale, applicativo e concreto.
E' strutturato in modalita' blended learning.
Il percorso e' rivolto e puo' essere personalizzato per:
- Manager
- Middle Manager
- Impiegati
Obiettivi
Promuovere la percezione di lavorare come una 'Squadra';
Aumentare la fiducia all'interno del team;
Apprendere le strategie migliori per la gestione delle controversie nel team;
Favorire la condivisione di metodologie di lavoro e di gestione delle attivita';
Sensibilizzare, a livello individuale, la responsabilita' e la proattivita' negli individui;
Migliorare la reputation personale dei singoli, attraverso una riflessione sulle responsabilita' di ruolo.
Aumentare la fiducia all'interno del team;
Apprendere le strategie migliori per la gestione delle controversie nel team;
Favorire la condivisione di metodologie di lavoro e di gestione delle attivita';
Sensibilizzare, a livello individuale, la responsabilita' e la proattivita' negli individui;
Migliorare la reputation personale dei singoli, attraverso una riflessione sulle responsabilita' di ruolo.
Programma
La fiducia, prima di tutto
La fiducia in me stesso: Self Efficacy e convinzioni limitanti
Sviluppare la fiducia nei miei colleghi
Il confronto costruttivo
Conflitto o confronto?
Tecniche di mediazione dialogica per facilitare un confronto efficace
Impegnarsi per raggiungere l'obiettivo in gruppo
La proattivita': essere reattivi o proattivi?
Differenti stili di pensiero a confronto: 4 colori per 4 stili
L'orientamento al risultato
Il mio ruolo e il mio sistema d'attese
Riconoscere gli ostacoli del team e saperli affrontare
La fiducia in me stesso: Self Efficacy e convinzioni limitanti
Sviluppare la fiducia nei miei colleghi
Il confronto costruttivo
Conflitto o confronto?
Tecniche di mediazione dialogica per facilitare un confronto efficace
Impegnarsi per raggiungere l'obiettivo in gruppo
La proattivita': essere reattivi o proattivi?
Differenti stili di pensiero a confronto: 4 colori per 4 stili
L'orientamento al risultato
Il mio ruolo e il mio sistema d'attese
Riconoscere gli ostacoli del team e saperli affrontare
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02722531
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