Essere Customer Friendly - La palestra formativa per potenziare le skills di vendita

Categoria: Marketing e vendita > Marketing

Corso organizzato da: Iama Consulting srl


 
Sede:
Corsi disponibili in tutta Italia

Durata:
4 ore

 

Dettagli del Corso
 
Come dice Stephen Covey, occorre sempre tenere la 'lama affilata'.

Per mantenere l'efficacia nella vendita e continuare ad accrescerla, diventano fondamentali i momenti di 'ricarica e crescita'.

Il potenziamento delle skills di vendita deriva, in larga misura, dal rispetto di due regole di base: primo, assicurati di avere gli strumenti piu' adatti a te e a fare bene il tuo lavoro; secondo, mantieni questi strumenti (e mantieni anche te, in quanto strumento necessario) al massimo dell'efficacia.

Garantire una Customer Experience di qualita' significa sorprendere il Cliente e avvicinarlo a se'.

Il percorso e' rivolto e puo' essere personalizzato per:
- Rete Vendita
- Figure di Front Office

La palestra e' fortemente applicativa e concreta e prevede momenti di sperimentazione seguiti da debriefing che aumentano la consapevolezza e sono volti all'ampliamento della Comfort Zone individuale.

Il corso e' strutturato in modalita' 'pillola formativa', ossia in uno o piu' appuntamenti di 4 ore ciascuno.
 

Obiettivi
 
Prendere consapevolezza delle proprie strategie di comunicazione, persuasione e argomentazione;
Potenziare le capacita' comunicative;
Sviluppare l'ascolto attivo propedeutico alla relazione;
Sperimentarsi in match di vendita/argomentazione;
Apprendere strategie di Up e Cross Selling;
Conoscere le basi della persuasione e della negoziazione efficace.


 

Programma
 
Ciascuna palestra verte su un tema fondamentale per il potenziamento della capacita' di garantire al Cliente una Customer Experience d'eccellenza.

Palestra I: Consapevolezza Comunicativa
-Il cruscotto comunicativo
-Il grafico contenuto-relazione: il momento giusto per passare alla proposta
-Le regole della comunicazione efficace
-Guidare il cliente nell'analisi della domanda
-L'ascolto attivo come catalizzatore della relazione

Palestra II: Usare la 'scienza della Persuasione'
-Decision Making e scorciatoie di pensiero: cosa succede quando dobbiamo decidere
-Le sei leve della persuasione
-Strategie e tecniche per applicare i principi alla base della persuasione
-Argomentare con le quattro prove

Palestra III: Scendere a un compromesso, l'arte del negoziato con il Cliente
-Dove sta il compromesso?
-La struttura della negoziazione: quesiti, posizioni, interessi
-BATNA e ZOPA: preparare e sviluppare la negoziazione
-Giochi di negoziazione
-Affrontare gli ostacoli (interni ed esterni) alla negoziazione

Sono disponibili altre Palestre su altre tematiche.

E' possibile progettare palestre ad hoc sulle esigenze del Cliente Azienda e del suo Cliente target di riferimento.
 

Iama Consulting srl - Contatti
 
Telefono:
02722531

Fax:
0272253200

E-mail:

Internet: