Essere Customer Friendly - La palestra formativa per potenziare le skills di vendita
Categoria: Marketing e vendita > Marketing
Corso organizzato da: Iama Consulting srl
Sede:
Corsi disponibili in tutta Italia
Durata:
4 ore
Dettagli del Corso
Come dice Stephen Covey, occorre sempre tenere la 'lama affilata'.
Per mantenere l'efficacia nella vendita e continuare ad accrescerla, diventano fondamentali i momenti di 'ricarica e crescita'.
Il potenziamento delle skills di vendita deriva, in larga misura, dal rispetto di due regole di base: primo, assicurati di avere gli strumenti piu' adatti a te e a fare bene il tuo lavoro; secondo, mantieni questi strumenti (e mantieni anche te, in quanto strumento necessario) al massimo dell'efficacia.
Garantire una Customer Experience di qualita' significa sorprendere il Cliente e avvicinarlo a se'.
Il percorso e' rivolto e puo' essere personalizzato per:
- Rete Vendita
- Figure di Front Office
La palestra e' fortemente applicativa e concreta e prevede momenti di sperimentazione seguiti da debriefing che aumentano la consapevolezza e sono volti all'ampliamento della Comfort Zone individuale.
Il corso e' strutturato in modalita' 'pillola formativa', ossia in uno o piu' appuntamenti di 4 ore ciascuno.
Per mantenere l'efficacia nella vendita e continuare ad accrescerla, diventano fondamentali i momenti di 'ricarica e crescita'.
Il potenziamento delle skills di vendita deriva, in larga misura, dal rispetto di due regole di base: primo, assicurati di avere gli strumenti piu' adatti a te e a fare bene il tuo lavoro; secondo, mantieni questi strumenti (e mantieni anche te, in quanto strumento necessario) al massimo dell'efficacia.
Garantire una Customer Experience di qualita' significa sorprendere il Cliente e avvicinarlo a se'.
Il percorso e' rivolto e puo' essere personalizzato per:
- Rete Vendita
- Figure di Front Office
La palestra e' fortemente applicativa e concreta e prevede momenti di sperimentazione seguiti da debriefing che aumentano la consapevolezza e sono volti all'ampliamento della Comfort Zone individuale.
Il corso e' strutturato in modalita' 'pillola formativa', ossia in uno o piu' appuntamenti di 4 ore ciascuno.
Obiettivi
Prendere consapevolezza delle proprie strategie di comunicazione, persuasione e argomentazione;
Potenziare le capacita' comunicative;
Sviluppare l'ascolto attivo propedeutico alla relazione;
Sperimentarsi in match di vendita/argomentazione;
Apprendere strategie di Up e Cross Selling;
Conoscere le basi della persuasione e della negoziazione efficace.
Potenziare le capacita' comunicative;
Sviluppare l'ascolto attivo propedeutico alla relazione;
Sperimentarsi in match di vendita/argomentazione;
Apprendere strategie di Up e Cross Selling;
Conoscere le basi della persuasione e della negoziazione efficace.
Programma
Ciascuna palestra verte su un tema fondamentale per il potenziamento della capacita' di garantire al Cliente una Customer Experience d'eccellenza.
Palestra I: Consapevolezza Comunicativa
-Il cruscotto comunicativo
-Il grafico contenuto-relazione: il momento giusto per passare alla proposta
-Le regole della comunicazione efficace
-Guidare il cliente nell'analisi della domanda
-L'ascolto attivo come catalizzatore della relazione
Palestra II: Usare la 'scienza della Persuasione'
-Decision Making e scorciatoie di pensiero: cosa succede quando dobbiamo decidere
-Le sei leve della persuasione
-Strategie e tecniche per applicare i principi alla base della persuasione
-Argomentare con le quattro prove
Palestra III: Scendere a un compromesso, l'arte del negoziato con il Cliente
-Dove sta il compromesso?
-La struttura della negoziazione: quesiti, posizioni, interessi
-BATNA e ZOPA: preparare e sviluppare la negoziazione
-Giochi di negoziazione
-Affrontare gli ostacoli (interni ed esterni) alla negoziazione
Sono disponibili altre Palestre su altre tematiche.
E' possibile progettare palestre ad hoc sulle esigenze del Cliente Azienda e del suo Cliente target di riferimento.
Palestra I: Consapevolezza Comunicativa
-Il cruscotto comunicativo
-Il grafico contenuto-relazione: il momento giusto per passare alla proposta
-Le regole della comunicazione efficace
-Guidare il cliente nell'analisi della domanda
-L'ascolto attivo come catalizzatore della relazione
Palestra II: Usare la 'scienza della Persuasione'
-Decision Making e scorciatoie di pensiero: cosa succede quando dobbiamo decidere
-Le sei leve della persuasione
-Strategie e tecniche per applicare i principi alla base della persuasione
-Argomentare con le quattro prove
Palestra III: Scendere a un compromesso, l'arte del negoziato con il Cliente
-Dove sta il compromesso?
-La struttura della negoziazione: quesiti, posizioni, interessi
-BATNA e ZOPA: preparare e sviluppare la negoziazione
-Giochi di negoziazione
-Affrontare gli ostacoli (interni ed esterni) alla negoziazione
Sono disponibili altre Palestre su altre tematiche.
E' possibile progettare palestre ad hoc sulle esigenze del Cliente Azienda e del suo Cliente target di riferimento.
Iama Consulting srl - Contatti
Telefono:
02722531
Fax:
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