Web social e vendite online: logiche e strumenti per la gestione efficace ed efficiente delle attivita' online e dei Social Media.

Categoria: Marketing e vendita > Vendita

Corso organizzato da: BP Academy


 
Sede:
Lombardia

Durata:
8 ore

 

Dettagli del Corso
 
I dati e la situazione italiana e internazionale degli ultimi anni ce lo dimostrano: Internet e' lo strumento piu' potente, redditizio e meno costoso per generare business.

Fare marketing online e':
- economico: non sono necessari grandi investimenti per avere risultati buoni;
- veloce: la pianificazione non richiede tempistiche lunghe e burocrazia infinita;
- misurabile: i risultati sono certi, misurabili e analizzabili.

Il corso parte proprio da queste considerazioni e vuole mettere a disposizione dei partecipanti le conoscenze necessarie per fare business con il web. Nel dettaglio, si vedra' come vendere online coinvolgendo tutte le tecniche digitali. Usare i social media come strumenti di marketing, di conversazione e di coinvolgimento degli utenti. Le opportunita', insidie e prospettive dei media che hanno cambiato la comunicazione.
Verranno illustrate dunque le basi, le attivita' e gli strumenti di Web e Social Media Marketing, ovvero il marketing applicato ai media digitali: siti internet, social network, email, e-commerce e tanti altri.
 

Obiettivi
 
L'obiettivo primario del corso e' quello di avvicinare i partecipanti al mondo del marketing applicato al web. Si potranno conoscere i nuovi canali di comunicazione digitale, gli strumenti e come applicarvi le tecniche di marketing in modo da raggiungere obiettivi di business e strategici.

Il percorso fornisce una panoramica completa delle attivita' online attuabili ad oggi, dando le specifiche chiavi di lettura di ciascuna di esse in modo che il partecipante possa arrivare alla creazione di una strategia efficace. Partendo dalla definizione degli obiettivi, entrando nel dettaglio della pianificazione per arrivare alla gestione concreata e al monitoraggio dei risultati.
 

Programma
 
- Introduzione ai nuovi media digitali e le logiche
- Definizione degli obiettivi, del target e i KPI
- Il piano marketing
- Gli strumenti e le attivita' principali (Ottimizzazione e Posizionamento (SEO), Marketing dei motori di ricerca (SEM), Campagne tabellari e email marketing, Programmi di affiliazione, Mentioning, PR online)
- Vendere online
- Introduzione generale ai social network
- Strumenti e logiche di gestione specifiche
- Analisi specifica dei principali social network (facebook, twitter, google plus, Pinterest e Instagram)
- Verifica e valutazione dei risultati della strategia digital e di vendita
- Case histories e best practices
 

BP Academy - Contatti
 
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