Diventa il boss della vendita

Categoria: Marketing e vendita > Vendita

Corso organizzato da: BP Academy


 
Sede:
Lombardia

Durata:
8 ore

 

Dettagli del Corso
 
Il corso e' rivolto a Direttori e consulenti commerciali, Area Manager, agenti di vendita, venditori e a tutti coloro che intendono migliorare i propri risultati nella vendita di prodotti e servizi. Il corso di formazione commerciale ha l'obiettivo di aumentare le performance interne ed esterne di operatori commerciali e tecnici, mediante l'apprendimento di tecniche di vendita avanzate e di strumenti innovativi. Formatore d'eccezione del corso e' Matteo Gatti, Miglior agente d'Italia, finalista e vincitore morale del talent show di Flavio Briatore The Apprentice.
Il corso e' comprensivo di materiale didattico, test di apprendimento con giudizio finale, rilascio di attestato di frequenza e di un fondamentale servizio di post-coaching che comprende: follow-up con nuovo test per ogni partecipante 30 giorni dopo il corso, con giudizio di Matteo Gatti e report finale riassuntivo dei risultati del test di apprendimento.
 

Obiettivi
 
Il corso e' finalizzato al miglioramento delle performance interne ed esterne degli operatori commerciali. Mediante l'analisi di macro e micro sistema, si punta a ottimizzare la realta' aziendale, sia dal punto di vista della struttura organizzativa sia dal punto di vista della motivazione individuale. Proprio quest'ultimo punto riveste importanza fondamentale, poiche' passione, entusiasmo e volonta' di miglioramento sono alla base, non solo della soddisfazione personale, ma anche del successo aziendale. In parallelo, il corso mira a fornire il partecipante di tecniche commerciali vincenti ed innovative, che hanno come obiettivo la realizzazione dello scopo finale, vale a dire la chiusura della vendita.
 

Programma
 
Il programma del corso si divide in due parti.
La prima parte prevede l'analisi dei seguenti punti:

- le curve di crescita
- Italia oggi
- le tre fasi
- il Focus
- Leve Motivazionali
- la forza dell'empatia
- passione & entusiasmo
- la fame

La seconda parte del corso e' suddivisa, invece, nei seguenti punti:

- l'organizzazione
- la reperibilita'
- il processo d'acquisto
- il camaleonte
- l'abito fa il monaco
- la comunicazione a 360
- l'interruzione di flusso
- l'up-selling e il cross-selling
- la chiusura: momento decisivo



 

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