WORKSHOP IN INGLESE - Strumenti, tecniche e metodologie di sviluppo delle soft skill

Categoria: Lingue > Inglese

Corso organizzato da: A.D. Global Solution


 
Sede:
Corsi disponibili in tutta Italia

Durata:
16 ore

 

Dettagli del Corso
 
La pluriennale esperienza di A.D. Languages, la divisione di A.D. Global Solution che progetta ed eroga la formazione linguistica, unita all'expertise di A.D. Management, focalizzata sulla consulenza di direzione e sullo sviluppo delle soft skills legate all'area comportamentale, hanno consentito di proporre un nuovo format. Si tratta di macro moduli da fruire nella modalita' dei Workshop in lingua inglese. Tali tematiche saranno affrontate nell'ambito di un apposito spazio dedicato alla riflessione, al confronto e alla condivisione delle esperienze individuali. Affronteremo argomenti di stretta attualita' e saranno approfondite e allenate le abilita' relazionali e negoziali, con specifico riferimento al contesto anglosassone.
 

Obiettivi
 
Approfondire tematiche di interesse generale, con particolare riferimento agli strumenti e alle metodologie di relazione in lingua inglese.
Dedicare uno spazio libero e aperto alla riflessione, al confronto e allo scambio di idee, soluzioni e possibilita'.
Ampliare il network, favorendo le relazioni interpersonali.
Allenare le abilita' comunicative, negoziali e di comprensione della lingua inglese.
Promuovere nuove modalita' di comunicazione e di diffusione delle informazioni.
Sviluppare le competenze gestionali manageriali da utilizzare nel contesto internazionale.
 

Programma
 
1 Modulo: 'Public speaking':
Il benvenuto e il saluto al pubblico.
Introdurre se stessi e degli argomenti di discussione.
Tecniche per gestire l'ansia.
Il linguaggio del corpo.
Spunti per presentarsi a un pubblico di uditori.
Creare effetti di visualizzazione.
Strumenti e tecniche per presentare efficacemente le slide in ppt.

2 Modulo: 'Cross Culture:
Le reazioni ai messaggi, alle attivita' di persuasione, alle forme, ai colori e ai linguaggi.
Gli stili di comunicazione interpersonale.
Come le diverse culture considerano i manager stranieri.
Regole di apertura e di chiusura del discorso e delle conversazioni.
Posture e atti non verbali (contatto fisico, visivo, distanze interpersonali).
Stereotipi e atteggiamenti latenti nella relazione cross - culturale.

3 Modulo: 'Negotiating':
Fare e rispondere alle richieste.
Presentare e discutere piani e progetti.
Come fornire i suggerimenti e le opinioni.
La comunicazione persuasiva.
Contrattare possibili soluzioni e accordi.
La gestione dei conflitti.
Disaccordo e critica nelle diverse culture.
Diplomazia del linguaggio.

4 Modulo: 'Meetings':
L'organizzazione di un meeting.
Inviti, convocazioni e mail di conferma.
La fase introduttiva: saluto, introduzione e presentazioni.
La fase di gestione delle attivita', dei compiti e delle responsabilita'.
I risultati di un meeting.
La fase conclusiva del meeting.
 

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