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Partecipando ai work shop ed ai convegni gratuiti potrai :

  Scoprire le novità per accrescere l’efficienza e le prestazioni dei collaboratori

2° Intercettare Soluzioni per incentivare la forza lavoro e aumentare la competitività della sua azienda

3° Aggiornarsi e conoscere proposte concrete finalizzate affrontare le vostre sfide aziendali 

SCOPRI L’AREA TEMATICA PIU’ ADATTA AL TUO BUSINESS E ISCRIVITI GRATIS

 

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Come incontrare i buyer delle risorse umane

Enel, Trenitalia, Fiat, Benetton, Ferrarelle, Banca Carige, Worwerk Folletto, Thun Spa, Embraco europe, Cassina spa – Poltrone Frau, Enel University, Indesit, Air France, TXT, HONEYWELL, Ansaldo sts spa, Insiel, Feralpi, Bottiglieri, Sol, Bt Italia, Banca Popolare di Milano, Selex Sistemi Integrati, Exprivia spa, Samsung Eletronics Italia,Treni Italo, Tecnocasa Group, Eden Viaggi, Gewiss, Ansaldo sistemi Industriali, Kone Natuzzi

La nostra formula è il sistema ideale per far incontrare i decisori aziendali e i buyer delle HR con i fornitori di soluzioni per le risorse umane e corsi di formazione. Grazie ad un’accurata selezione dei partecipanti, manteniamo un alto livello di esclusività, al fine di garantire relazioni produttive per i soggetti coinvolti.

Prenota un Carnet di Appuntamenti!

Che cos’è il Matching
ExpoTraining organizza appuntamenti profilati tra enti di formazione qualificati e aziende interessate all’acquisto di specifiche offerte formative. Scopri le nostre offerte!

L’unico one-to-one sulle risorse umane

Abbiamo messo a punto un sofisticato sistema di programmazione che consente ai delegati aziendali e ai fornitori di formazione di possedere informazioni dettagliate in anticipo per meglio selezionare gli incontri che si adattino alle rispettive priorità e preferenze attuali.

Incontrare le aziende che acquistano formazione

Le aziende che partecipano al matching sono state selezionate in base ai seguenti criteri:

  • aziende che hanno necessità di acquistare formazione nei prossimi sei mesi
  • aziende che destinano un budget per la formazione
  • aziende con un delegato che partecipa al processo decisionale

Incontrare i decisori delle HR: programma dinamico

Il nostro programma è accuratamente studiato per capitalizzare ogni singolo incontro con i decision maker di imprese italiane appositamente selezionate che hanno manifestato l’intenzione di acquistare servizi rivolti alle risorse umane. Un sistema semplice ed efficace per valutare immediatamente il ritorno sull’investimento.

 

Vendere corsi alle aziende risparmiando tempo

  • Quanto tempo occorre per entrare in contatto con i decision maker aziendali?
  • Quante telefonate occorrono per scoprire se c’è interesse all’acquisto?
  • Quanto costa organizzare appuntamenti con aziende interessate ad acquistare formazione?

Risparmia tempo e risorse saltando questi passaggi: acquista pacchetti a partire da 5 appuntamenti di matching con aziende profilate in base alla tua offerta formativa.

Il matching della formazione di ExpoTraining si rivolge a società che forniscono servizi per le risorse umane. Le aree di competenza includono: Formazione; Sicurezza; Lavoro.

Incrociare la domanda e l’offerta di formazione è la mission di ExpoTraining. La nostra banca dati contiene informazioni relative a 1000 aziende con oltre 100 dipendenti; 4000 giornate di formazione richieste; fatturato di Euro 5.800.000,00.

Hanno scelto ExpoTraining Matching: Hanno scelto ExpoTraining Matching
L’opinione di chi ha partecipato al matching

FESTIVAL DEL LINGUAGGIO
“Grazie al vostro servizio di matching abbiamo trovato effettivamente un cliente interessato ai nostri corsi. Il referente che abbiamo incontrato era qualificato, e aveva senz’altro il potere di decidere chi dovesse essere il fornitore.”

NEWCOM CONSULTING
“Attualmente abbiamo iniziato le attività con 3 società incontrate. Io credo che il programma di matching abbia potenzialità di essere efficace. Ad oggi, nonostante abbiamo incontrato parte delle società da incontrare, sono molto soddisfatto della collaborazione.”

MYTALENTEAM
Quanti nuovi clienti ha ottenuto con il servizio di matching? “Siamo attivi su due clienti, con proposte non ancora approvate ma in fase avanzata di discussione; su un altro cliente, abbiamo in agenda un incontro di approfondimento, visto che sono appena usciti da un momento di riorganizzazione e non hanno potuto concentrarsi sulla formazione; un quarto cliente ci ha coinvolto in una gara, ma la nostra proposta non è stata approvata.”

ALCUNI DEI CLIENTI DI EXPOTRAINING MATCHING 2019: Swatch – Tecnorail – Actionaid – Consorzio Nord Ovest – Hilti Italia – Habasit – Leroy Merlin – Bel Italia – Rai Pubblicità – Mantero Seta – Groupe Seb – Gruppo Scai – Stef Italia – Banca Carige – Vorkwerk Folletto – Sasol Italy spa – Qvc Italia – Enel University – NTV Italo – Comdata – Mediamarket – Indesit Company – Embraco Europe – Filo Diretto Assicurazione – Air France klm – Rhiag Spa – Cassina spa – poltrone Frau – Txt Solutions

Formazione

IL CERCACORSI

Un utile e indispensabile strumento per trovare il corso che fa per te. Centinaia di corsi nelle più disparate categorie di Formazioni per ogni Regione, impossibile non trovare l’occasione giusta per migliorare la propria competenza.

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PRENOTA ORA

L’importanza di ExpoTraining ed ExpoLavoro&Sicurezza come sede di meeting, convegni e work shop è aumentata in modo sensibile, tanto da consolidarsi come sinonimo di successo per eventi che hanno come tema il lavoro, la formazione e la sicurezza

Molti aspetti vi convinceranno del fatto che ExpoLavoro&Sicurezza è un luogo ideale per organizzare qualsiasi tipo di congresso o riunione. Qualunque esigenza abbiate, troverete una sede in grado di adattarsi perfettamente alle vostre aspettative.

Avrete a disposizione infrastrutture di prima categoria dotate di ogni servizio e comfort, delle ultime tecnologie e dei mezzi di comunicazione più avanzati. E naturalmente potrete usufruire di un’ampia offerta di strutture d’alloggio a 4 e 5 stelle convenzionate da Fiera Milano

Potrete contare sull’efficienza, la qualità e la serietà del nostro team di professionisti, abituati a organizzare eventi di primo piano, che si occuperanno di programmare tutto fin nei più piccoli dettagli.

Siamo in grado di progettare e organizzare  eventi su misura attraverso:

  • uno specifico studio di fattibilità
  • la definizione della strategia di comunicazione
  • servizi di segreteria organizzativa
  • catering, ristorazione
  • interpreti, traduttori
  • hostess, stewart, guide
  • oganizzano le attività annesse al congresso
  • organizzazione di attività annesse al evento come spettacoli, intrattenimenti
  • escursioni, visite guidate

TIPOLOGIE DI EVENTI

Vi sono infinite occasioni di comunicazione fra azienda e pubblico basate su attività o eventi creati appositamente o nei quali intervenire per rinforzare l’immagine aziendale.

Ecco alcune modalità che vengono realizzate nella fiera esempi:

  • Tavola rotonda
  • Conferenza
  • Congresso
  • Simposio
  • Convegno
  • Forum
  • Convention
  • Seminario
  • Conferenza stampa
  • Talk show

GP2017

EDIZIONE 2016

IL GRAN PRIX DELLA FORMAZIONE

Il Gran Prix ExpoTraining è un riconoscimento nazionale rivolto alla formazione d’impresa. Il Premio viene attribuito alle innovazioni di prodotto formativo, di processo, di servizio, di sistema, tecnologiche e gestionali. Ideato da ExpoTraining, ha ottenuto il sostegno dei responsabili d’azienda e istituzionali, riuniti nella determinazione di accrescere lo sviluppo e la diffusione di soluzioni innovative in termini di best practices nei processi di formazione per le Aziende. Il bando è dedicato sia alle società di formazione sia alle imprese, alla pubblica amministrazione ed agli enti, che hanno realizzato progetti di qualificazione per le risorse umane. La partecipazione è compresa nella quota d’iscrizione per gli espositori, mentre per le aziende è di 130 euro. I vincitori del Gran Prix della formazione avranno il diritto all’uso del logo “Gran Prix ExpoTraining Anno 2016″ per la durata di un anno.

A chi si rivolge
Il bando è dedicato sia alle società di formazione sia alle imprese, alla pubblica amministrazione ed agli enti, che hanno realizzato progetti di qualificazione per le risorse umane.

Il processo di selezione
La selezione dei progetti è affidata sia a un comitato tecnico scientifico che da una giuria composta da membri che provengono dal mondo universitario, della formazione, dell’azienda e della pubblica amministrazione.

LA PREMIAZIONE SI TERRA’ IL 26 OTTOBRE ALLE ORE 11 PRESSO SALA VERDE1 A LATERE DEL CONVEGNO DI GIOVANI ED IMPRENDITORIA


 

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BANDO DI CONCORSO
 

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DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
 

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FORMULARIO


 

IL VINCITORE DELL’EDIZIONE 2015

 

I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2014

 

I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2013

Visite guidate a ExpoTraining
La Visita Guidata è un servizio gratuito offerto da ExpoTraining alle Aziende che desiderano usufruire di un percorso fieristico personalizzato, finalizzato a massimizzare la creazione di contatti professionali utili al conseguimento dei propri obiettivi di business.

La guida offre alle Aziende l’opportunità di visitare gli stand dei fornitori di formazione più adatti alle specifiche esigenze aziendali.

Il personale ExpoTraining è sempre al fianco delle Aziende per permettere una comunicazione efficace con gli enti di formazione presenti in Fiera.

ExpoTraining Tavole Rotonde

Ampliare le relazioni tra le Società di formazione e i Buyer delle HR

In un momento storico di profondi cambiamenti sociali ed economici, i paradigmi acquisiti svelano una sostanziale fragilità nel dare risposte efficaci alle istanze di cambiamento. Di fronte al persistere della crisi e a un mercato professionale in rapida evoluzione, oggi più che mai si avverte l’esigenza di un confronto costruttivo tra gli attori del sistema produttivo e occupazionale, che aiuti a far fronte comune, mettendo a valore le esperienze maturate.

Per questa ragione, ExpoTraining ha inaugurato le Tavole rotonde, incontri tematici incentrati sui nodi più attuali della formazione, del lavoro e della sicurezza. Agli incontri, a cadenza mensile, prenderanno parte opinion leader, imprenditori, dirigenti d’azienda, direttori del personale e interlocutori autorevoli, invitati a confrontarsi sugli scenari e i trend della formazione aziendale, aspetti problematici e soluzioni adottate.

Le Tavole rotonde sono una modalità di incontro che si propone agli operatori e ai professionisti come piattaforma di dialogo per la condivisione di informazioni e buone pratiche della formazione aziendale, in grado di intercettare e farsi portavoce delle istanze rilevate nei rispettivi segmenti di competenza. Il tentativo è quello di stimolare la riflessione e, ove possibile, indicare ipotesi di risposta ad alcune delle sfide, tematizzate negli argomenti di volta in volta trattati, che il contesto attuale pone ai tre settori interdipendenti della formazione in azienda, del lavoro e della sicurezza.

In ottica multimediale, i contenuti emersi nelle tavole rotonde saranno ripresi dalla rivista Human Training sui diversi canali della comunicazione sia cartacea che web, con servizi giornalistici pubblicati sul magazine, interviste online, focus dedicati sul blog, segnalazioni pre e post evento sui social network (LinkedIn, Twitter, Facebook, YouTube), andando a costituire un contenitore articolato, ma sufficientemente flessibile, per dare visibilità alle aziende ospiti e supporto qualificato agli operatori della formazione.


Le videointerviste di ExpoTraining

Gli ospiti di questa edizione:
MSC Polli

Expotraining è il grande appuntamento sulla formazione il 25 e 26 ottobre a Milano presso la Fiera Milano City porta 15  offre la possibilità, agli operatori della formazione di sviluppare la  propria attività mettendoli in relazione con i propri mercati di riferimento.

Partecipando come espositori permette di :

  • Aumentare la propria visibilità
  • Sviluppare più opportunità di incontrare aziende
  • Di conoscere le tendenze e le novità
  • Di fare partnership

Al fine di partecipare da protagonista nella due giorni, che lo scorso anno ha visto la presenza di oltre 4.000 visitatori è stata realizzata una super formula di partecipazione che prevede 

  • un ampio stand  
  • una sala conferenze per avere la possibilità da un lato “di catturare” nuovi clienti e dall’altro  di illustrare i propri corsi a potenziali clienti.

Essere presenti con lo stand permette di :

  • “far toccare con mano” l’offerta formativa
  • esporre in un ambiente altamente professionale
  • promuovere il proprio brand
  • rafforzare i rapporti commerciali
  • maggior facilità d’incontro di opportunità

Organizzare un convegno o un work shop permette di:

  • spiegare come funziona il prodotto o servizio
  • dimostrare le soluzione promosse dall’espositore
  • portare dei case history
  • acquistando on line  ottimi grandi sconti
oppure chiama lo 02 80509656 per maggiori dettagli
Per maggiori informazioni compila il format di richiesta informazioni 
QUI

Non riesco a trovare i responsabili delle decisioni giuste

Una grande maggioranza di voi ha detto che la difficoltà più grande è di trovare il giusto decisore che potrebbe acquistare i servizi di formazione. Questo è il vero problema comune per la maggior parte dei fornitori di formazione con cui parliamo.

La grande difficoltà è la qualificazione del cliente : il giusto decisore che ha il budget e la necessità di quello che stanno vendendo.

Allora, qual è la soluzione?

90% del tempo, dedicato al marketing tradizionale– telefonate, appuntamenti, presentazioni ,ecc – la montagna partorisce un topolino!!!!. In poche parole, è necessario invertire la tendenza dedicando il 25% del tempo in azioni di marketing molto mirate

Partecipando alla fiera della formazione si avrà l’opportunità d’incontrare i decisori che acquistano la formazione.

Vendere corsi di formazione alle aziende

oppure chiama il 02 80509656 per piani personalizzati di contatto con i decisori

 

Lavorare in gruppo per affrontare problemi, e produrre risultati efficaci è difficile.

Le difficoltà maggiormente riscontrate sono:

  • Possibili conflitti tra i componenti
  • Iniqua suddivisione dei carichi di lavoro
  • Dilatazione dei tempi per incapacità del team di risolvere i problemi
  • Nascita di comportamenti aggressivi e di atteggiamenti regressivi
  • Mancanza di spirito d’azione
  • Confusione dei ruoli
  • Creazione di sottogruppi conflittuali
  • Ostruzionismo e demotivazione

 

Le difficoltà generano PERDITE DI TEMPO E RISORSE SENZA RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI.

Al fine di superare tali difficoltà occorre che ogni membro del team possegga le giuste competenze per:

  • Saper comunicare efficacemente all’interno sia del proprio gruppo di lavoro e con altri gruppi funzionali
  • Saper diagnosticare e risolvere problemi in gruppo
  • Saper cooperare per produrre un risultato collettivo
  • Saper gestire positivamente i conflitti
  • Saper ricercare soluzioni migliorative

 

Grazie all’esperienza quindicinale Power training ha sviluppato uno specifico corso che aiuta i team ad aumentare la propria performance.

RISOLVI I TUOI PROBLEMI PARTECIPA LA CORSO DI POWER TRAINING

per maggiori informazioni

http://www.powertraining.it/formazione-manageriale/corso-team-building/

Oppure telefona allo 02 86996701

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